top of page

GiantEye

La classe 5E dell’ITIS Othoca di Oristano ha deciso di partecipare al progetto “Opencoesione” perché reputa questa iniziativa importante per acquisire nuove competenze per gestire un progetto di grandi dimensioni. Inoltre consente agli studenti e studentesse di effettuare connessioni trasversali tra le varie discipline studiate a scuola.

Il nostro progetto...

“GiantEye” è un progetto, nato con lo scopo di monitorare l'ampliamento e la ristrutturazione del Museo archeologico di Monte Prama a Cabras. In particolare, per verificare che i fondi vengano utilizzati in modo appropriato e conforme alle linee guida stabilite dall'UE e che i lavori vengano eseguiti secondo i tempi e le modalità previste dal progetto. 

Museo archeologico di Monte Prama a Cabras (OR).

Intervista  alla
Dott. ssa Nadia Canu

In questa sezione è riportata l'intervista effettuata dalla classe 5°E dell'ITIS Othoca di Oristano alla direttrice del museo Mont'e Prama di Cabras, Nadia Canu.

Grazie a lei è stato possibile reperire le informazioni utili per compilare i vari report e per la realizzazione del video riassuntivo riguardo al progetto, oltre ovviamente ad aver ampliato il nostro bagaglio culturale rispetto a delle tematiche molto importanti riguardanti il mondo dell' archeologia.

I nostri post:

bottom of page